Vai al contenuto


Ultime novità nel forum

Immagine inserita

 

Vallombrosa 2017 - le immagini


Foto

Il nuovo Protocollo dei Moderatori


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Moderatore

Moderatore

    Marzuolo

  • Soci APB - Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 857 messaggi

Inviato 09 marzo 2007 - 13:28

A seguito di quanto riportato nel verbale della riunione CD del 24 Maggio 2007, il protocollo di intervento è stato così modificato:

REGOLE DI MODERAZIONE

i. I moderatori agiscono in piena autonomia

ii. informano periodicamente il CD dei loro provvedimenti e della loro attività

iii. Provvedimenti gravi, quali le sospensioni a tempo indeterminato e i bannaggi, per essere eseguiti dovranno essere prima ratificati dal CD in via urgente max 48 ore

iv. Provvedimenti di media gravità , quali le sospensioni TEMPORANEE, potranno essere eseguiti direttamente dal Pool Moderatori per il tramite di un ADMIN

v. Ogni reclamo sull’operato del Pool Moderatori dovrà essere inoltrato al CD che sentite le parti e le motivazioni potrà decidere direttamente in merito o far ricorso ai Probi Viri

METODI OPERATIVI

Off Topic, frasi inadatte al contesto, offese, diverbi, toni esagerati

Il Moderatore:

a) rende invisibile momentaneamente l’intera discussione o il singolo Post.
:clapping: a discrezione si consulta con gli altri Moderatori (solo in casi dubbi).
c) contatta per MSP l’Utente o gli Utenti e chiede di apportare le opportune modifiche, ritirare o modificare la frase offensiva.
d) a discrezione in caso di diniego modifica e/o cancella d’ufficio la/le frase/i incriminata previo salvataggio della stessa per eventuali future verifiche.
e) convoca la riunione dello staf Moderatori per decidere in merito alla sanzione da comminare all’utente.
f) comunica all’utente stesso, al CD ed al Forum l’esito della consultazione e la decisione adottata.
g) esegue tramite l’Admin la sanzione.

O, nei casi di Sospensione a Tempo indeterminato o Bannaggio
gg) prima di eseguire tramite l’Admin la sanzione attende la ratifica da parte del CD

SISTEMA SANZIONATORIO

1-offesa pubblica e/o esplicita ad un utente = Cartellino rosso

2-diverbio acceso che implichi piccole offese, toni esagerati = Cartellino giallo

con 3 gialli o con 1 rosso stop di 3 giorni di frequentazione del forum,

Dopo la prima sospensione basteranno 2 gialli o 1 nuovo rosso per incorrere nelle sanzioni che saranno raddoppiate, cioè una settimana di stop.

Dopo la seconda sospensione basterà 1 solo giallo o 1 rosso per incorrere nella sospensione a tempo indeterminato con proposta di bannaggio da far valutare al CD.

Resta inteso che per comportamenti gravissimi si può chiedere al CD l'immediato bannaggio dell'utente


Buona Navigazione

I Moderatori APB

Messaggio modificato da Moderatore, 05 giugno 2007 - 21:11