Vai al contenuto

Buon 2007 tra la Dolomia e il Ghiaccio


Messaggi raccomandati

Ho fatto scampagnate sia in inverno che in estate in quei posti, li conosco come le mie tasche! Innichen (S. Candido), è incantevole......ho aneddoti da sbragarsi dalle risate!

 

Ma ci hai fatto caso alle quantità di biciclette legate sul ponte, ormai lì da anni?!? :smile: :smile:

 

Grande raccondo come sempre, aspetto con ansia la parte II! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ottimo inizio anno!!!!!!

Grazie a queste foto ti perdono per non essere stato dei nostri!

 

Marci :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gibbo,

 

questo tuo post, fatto di bellissime immagini di ghiaccio

e luce, come quelli di Giorgio (Daiano), riconcilia con

le montagne e con questo inverno che pare non voglia

più...decollare.

 

Attendo il seguito....leggendo la leggenda (bel bisticcio). :friends: :smile:

 

un :smile:

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo racconto gibbo...

c'èpoco da fare, le Dolomiti lasciano il segno: non sarà il mal d'Africa, ma qualcosa di molto simile, sì!!

 

in molti topic dei nostri dolomitofili traspare un legame fortissimo, poggiato sulla bellezza e sulla pace dei luoghi, ma fondato sui ricordi e sulle esperienze lì vissute...

 

per me quel posto in Dolomiti è il Lavazé, non è Fanes, ma lo sarebbe stato se fossi passato di là 20 anni fa...

 

ciao gibbo, aspetto anche io il sequel!!

 

PS: quel posto per me non è Fanes, come dicevo, ma lo è per mia sorella e mio fratello, che siate passati dagli stessi luoghi nello stesso periodo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi posti

ho dei bellissimi ricordi anch'io,

 

In quelle zone ho iniziato ad andare a funghi

dire che la prima volta è stato lì

1973 a Falzes vicino a Brunico, che non è vicinissimo

ma mi ricordo che una escursione, senza trovare nulla,

me la fecero fare nella zona del lago, che ho rivisto nel'78 ghiacciato.

 

Una bellissima escursione raccontata con il "cuore"

 

Ciao Massimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..... :wink:

...comunque Farione,

son legato a tutta quella zona,

pensa che ho soggiornato durante le mie lontane estati ad Alba di Canazei, ad Arabba, a Carbonin, a Dobbiaco e negli ultimi tre anni a Bellamonte......

mi sembra di aver coperto una bella zona!!!! :bye1:

Il "mal d'africa" c'è ed è forte,

pensa che ho fatto anche fughe di due giorni più di una volta!!! :yes: :lmao:

...e non per i Funghi! :0123:

Ferratina e via casa..... :smile:

Adesso avrei le vertigini sicuramente, non farei un metro, ricordo vie ferrate fatte senza nemmeno accorgermene, invece l'ultima volta ero superfifone!!! :bye2:

Le vie ferrate della Tofana di Mezzo, del Porta Vescovo, del Podemagnon, del Cristallo col mitico ponticino, del Paterno (fantastica panorama mozzafiato selle tre cime), Antermoia, Torre del Pisciadù, salite su cime direttamente dai fondovalle Cadini, Laston dei Scarperi, Piz Boè direttamente da Arabba, Marmolada......

...è "mal di Dolimiti" una gran bella Patologia! :yes: :0123: :yes:

M'è presa un uggiolina solo a nominare questi luoghi!!!! :friends:

Gibbo. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella notte del 31 ho sentito la tua voce, allegra e nello stesso tempo commossa. E' veramente bello ritornare in luoghi tanto belli, per ricordare, per festeggiare.....Gibbo, dimmi che a fine mese farai un salto a Canazei, dai, dal 23 al 27 ci sarà un bel nevone e poi ci saremo noi :0123: :0123: :0123:

 

Aspetto le foto di San Candido adesso....che ricordi questa estate!!! in bici fino a Lienz, quasi 50 Km tutti in discesa in mezzo ad una natura straordinariamente bella :friends: :smile:

 

un abbraccione

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima Thule.

 

Il Luogo Ideale della mitologia,

il punto più lontano, la meta di ogni viaggio.

 

Come lo Shangri-la delle popolazioni Himalayane

o la Valle Perduta dei Walser.

 

Potrebbe essere anche solo la collina dietro casa.

Ma per ognuno è il luogo dove si desidera tornare.

 

Forse.............. noi veniamo proprio da lì.

 

 

 

:friends: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

..............................

in molti topic dei nostri dolomitofili traspare un legame fortissimo, poggiato sulla bellezza e sulla pace dei luoghi, ma fondato sui ricordi e sulle esperienze lì vissute...

per me quel posto in Dolomiti è il Lavazé, non è Fanes, ma lo sarebbe stato se fossi passato di là 20 anni fa...

 

Certi luoghi ....e le Dolomiti a pieno titolo fra questi ..... hanno una bellezza e una magia :smile: che va al di là dei ricordi,

ma quello che dice Matteo ....quanto è vero :bye1: :yes:

 

Quando ho letto (stanotte) il post in progress,

la mia mente è corsa a "ricordi" tante volte ascoltati .....

...... a Braies nel Luglio del '57 ...... i miei genitori in luna di miele....

 

sono andato a scartabellare i vecchi album....Giacomo perdona l'intrusione ma ....

...lo sdrucito bianco e nero di vecchie foto ........

......che ripropongono la chiesetta in una estate di 49 anni fa ........

.....e la mia mamma che passeggia sul sentiero attorno al lago .......

creano con le tue magiche foto un contrasto del tempo ....nell'eternità di un luogo magico :smile:

 

 

Grazie :friends:

 

Giuseppe

post-184-1169121646.jpg

post-184-1169121662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo,

mi sà che con tutti quanti noi...hai sfondato una porta aperta!! :lmao:

 

Tutti abbiamo qualcosa da ricordare,un posto che c'è rimasto nel cuore,una vetta,un laghetto,un sentiero e quello che li unisce tutti è...la bellezza unica delle Dolomiti!! :friends:

 

L'avessero gli americani,ci farebbero un parco naturale più bello di Yellowstone,dove non si potrebbe costruire neanche una baracca,ed invece...noi che abbiamo questa meraviglia a poco a poco la stiamo soffocando,con piste sempre più larghe,con colonne di auto,con sempre nuovi residence e alberghi,per non parlare di seconde case e tanto altro!! :yes:

 

Ho visto le vecchie foto di Giuseppe,a parte l'emozione,mi sono chiesto"chissà che bellezza avranno visto i suoi genitori,chissà che pace,chissà che natura ancora incontaminata?"......

e un pò li ho invidiati!! :smile:

 

Ma nonostante tutto,le Dolomiti restano un luogo di magìa e sogno!! :wink: :smile:

 

Un abbraccione :bye1:

pat :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...noi che abbiamo questa meraviglia a poco a poco la stiamo soffocando,con piste sempre più larghe,con colonne di auto,con sempre nuovi residence e alberghi,per non parlare di seconde case e tanto altro!!

Purtroppo è così ! :smile: :bye1:

 

Al punto che alcuni turisti :yes: hanno preso ad allontanarsi da loro, a viverci ai margini, a tornarci solo sporadicamente, nei periodi di minor affollamento, sui percorsi meno conosciuti e/o battuti... :yes: :lmao:

A percorrere le creste più improbabili, a salire le vette apparentemente meno significative...

Confinando i luoghi "contaminati" nella bellezza dei ricordi, nell'età dell'oro del passato...

 

:friends: :smile:

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).