Vai al contenuto

Boletus sez. edules


Messaggi raccomandati

Non saranno pertinenti ma resta il grave fatto di aver cancellato dei commenti.

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con questo operato.

Sicuramente si poteva <aggiustare> il post diversamente, ma ripeto, non eliminando.

Cordiali saluti a tutti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho ripristinato INTEGRALMENTE la discussione per consentire a tutti di leggere e valutare.

Noto però che le risposte eliminate non erano strettamente pertinenti con la scheda (salvo quelle di segnalazione errori che una volta corretti non avevano più senso ingenerando confusione) e che in un processo di riorganizzazione e sistemazione strutturale dei post di questa particolare sezione ritengo (parere personalissimo) giusto che i moderatori eliminino in discussioni datate (l'ultimo post prima delle modifiche risaliva al 10 aprile) i post non attinenti per rendere la scheda piu agile e bella da fruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

....anch'io trovo assurdo che in un 3D che dovrebbe essere una scheda micologica vengano mantenute discussioni che nulla hanno a che fare con l'argomento. Di questo passo non si fa altro che rendere pesanti tutti i 3D anche quelli scientifici che dovrebbero essere snelli e chiari per permettere a tutti una facile lettura.

 

Se Paolo vuole aprire un sondaggio, il cui esito mi sembra scontato, eviteremo discussioni sterili.

 

testa

Modificato da testa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Nei prossimi giorni saranno resi invisibili tutti gli interventi off topic presenti in questa discussione, ciò al fine di renderla facilmente comprensibile

 

Prego gli autori delle foto di segnalare il nome delle specie postate ( ricordando che si tratta di una scheda) che altrimenti saranno eliminate dalla discussione

 

 

X Fuoriclasse

Ad esempio tipici e molto particolari sono gli esemplari di Boletus Aereus che vengono trovati sotto Sughera, tipici di molte zone Italiane, in Toscana ben presenti nella fascia costiera Maremmana.ù

Ecco un esempio, notate il cappello che assume colorazione Rossastra.

 

Poichè in bibliografia non è contemplata l'ipotesi di un B. aereus con cuticola rossa e poichè la determinazione delle specie all'interno di auesta sezione si basa esclusivamente su caratteri morfologici, ritengo sia azzardato intrepretare delle specie con comportamento anomalo ed inserirle nelle schede sena prima aver affrontato una discussione in altra sezione del forum. Per questo sino ad allora il tuo messaggio con questa descrizione sarà reso invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donatella...

Invece di renderli invisibili, spostiamoli...

Mettiamo i messaggi "superflui", ("supeflui" riferiti ad una scheda naruralmente..!!) in altra discussione, al fine di poter dialogare anche su altri aspetti come ad esempio cio' che ho rilevato.

 

Ciao

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).