Vai al contenuto

Un tuffo nel recente passato…


Messaggi raccomandati

Ti ringrazio...la sapevo già che frequentiamo gli stessi luoghi...quasi quasi l'estate prossima, se verrai lassù... ;)

 

Quand'è che riproponi, qua, la Malga Venegiota sotto quel formidabile acquazzone?

 

Un abbraccio

giorgio

Ah Giorgio, l'acquazzone alla Malga Venegiota ....

se me lo chiedi tu non posso che obbedire :o:o: ....e con piacere!!!

 

Come ti avevo già detto questa foto è una delle mie preferite :cheer: :cheer:

 

....quindi ACQUA!!!!!!!!!!

post-7-1107409918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stupenda...superlativa, Giuseppe :) :) :halla: :halla:

 

Su quella panca, inondata d'acqua, nell'estate '97 assieme a mio fratello ci concedemmo degno ristoro al ritorno dalla Baita Segantini...per una delle più belle stradine ex militari delle Dolomiti... :) :) :)

 

Non ho parole per ringraziarti per aver raccolto il mio invito...un abbraccio :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

...per una delle più belle stradine ex militari delle Dolomiti... :) 

Si Bella, bella e anche duretta .... con la bici!!!

 

Andiamo? Una bella gita di gruppo!!!

atletici7.gifatletici7.gifatletici7.gifatletici7.gifatletici7.gifatletici7.gifatletici7.gifatletici7.gif

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Cinzia e Mario...io sono giù d'allenamento, ma quello stesso anno da me citato avevo compiuto una bellissima escursione in MTB che caldeggio e vi propongo ;) ;)

 

Dunque...si lascia l'auto alla periferia orientale di Bellamonte e si pedala verso Paneveggio ed il suo lago...qui la strada è piana e si può pedalare per una ventina di minuti riscaldando così le gambe...si prosegue oltre il lago, si comincia a salire sensibilmente, si supera la zona del Centro Visitatori del Lago di Paneveggio e si sale...si arriva ad un bivio...si prende a sinistra la strada che sale al Passo Valles...è più impegnativa di quella per il Passo Rolle che abbiamo appena lasciato...dopo un paio di km si prende la sterrata a destra dove inizia una delle più belle valli dolomitiche, la magnifica Val Venegia...e qui, superato il parcheggio auto e un primo breve tratto pianeggiante, si fa sul serio, si sale poco più velocemente della gente a piedi...davanti a noi e in alto il Cimon della Pala, Cima Vezzana e il grande anfiteatro ghiaioso attraversato dal Torrente Travignolo sgorgato poco più in alto da quelle lingue di ghiaccio...in alcuni punti occorre mettere il piede a terra perchè si devono attraversare gli ultimi detriti del ghiaione, appunto...superato questo tratto inizia la bella stradina militare che a tornanti risale la montagna...le pendenze sono abbordabili, ma la stanchezza accumulata è tanta...si stringono i denti è s'arriva sulle rive del minuscolo laghetto in prossimità del quale sorge la bellissima caratteristica Baita Segantini...doverosa sosta e scatti fotografici.... Per il ritorno conviene scendere a Passo Rolle, imboccare la strada che scende a Paneveggio, lasciando andare la bici e toccando considerevoli velocità di punta...fino al ritorno all'autovettura...che ne dite? ;) :) :D

Io verrò a piedi...magari in seggiovia dal Passo Rolle :D :D

 

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).