Vai al contenuto

Un tuffo nel recente passato…


Messaggi raccomandati

Inverno 2005…fa freddo…è bello riandare con la mente alla calda estate trascorsa… ;) :)

 

 

La giornata promette bene…il cielo è quello tipico d’agosto…corrono veloci le nuvole…

post-7-1107316977.jpg

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ci rechiamo in auto poco sotto il Passo Rolle (TN); da qui imbocchiamo il sentiero per i Laghetti di Colbricon. E’ una facile passeggiata di un’ora circa. All’inizio si deve discendere un pochino…sopra di noi, a sinistra, si stagliano le Pale di San Martino: si individuano la Cima Bureloni, col suo spigolo marcato, la Cima Vezzana, un po’ nascosta dalle nubi, e che è la cima più alta del gruppo; infine il Cimon della Pala, il “Cervino delle Dolomiti”…

post-7-1107317068.jpg

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un’ora di cammino si arriva a costeggiare il lago inferiore chiuso fra rocce e abeti. Lontane sotto le nubi le guglie del Catinaccio-Rosengarten, evanescenti eppure inconfondibili.

post-7-1107317153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo, e lo superiamo, al caratteristico Rifugio Colbricon. Tanti anni fa, quando ero ragazzo, la costruzione era circa 1/8 dell’attuale edificio…c’erano solo due panche fuori e, forse, un bancone all’interno…ma potrei ricordare male.

post-7-1107317205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci portiamo sull’istmo che separa i due laghetti…lo sguardo attento scorge, lontana nella bruma, l’inconfondibile parete sud della Regina delle Dolomiti, la Marmolada…

post-7-1107317323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E se a destra ancora appare la Marmolada, a sinistra osserviamo la Catena di Bocche, che separa la Val San Pellegrino dalla Val Travignolo.

post-7-1107317381.jpg

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rientrare uno sguardo all’acqua, appena increspata…la brezza ha fatto scomparire l’immagine riflessa delle Cime di Bocche…e su quel vento leggero s’allontana il ricordo dell’estate passata…

 

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

post-7-1107317502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Incomincio a pregustare, incomincio..... :lol: :lol:

 

Giorgio, ormai sei riconosciuto come uno fra i maggiori esperti delle Dolomiti :lol: :wub:

Le tue foto e i tuoi commenti riempiono queste fredde serate invernali e permettono ai bei ricordi di invadere gioiosi il nostro cuore :wub:

 

Un abbraccio Etna-Dolomitico.......si puo' dire?? :lol: :D

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio,

belle foto e veramente affascinante descrizione delle splendide cime dolomitiche!!

MA TU NON CONOSCI LE CIME!!! CONOSCI ANCHE I SASSI DI QUELLE VALLI!!!

(MI SA ANCHE LE PIANTE GIUSTE!!) :D :lol:

 

 

Anch'io ricordo con piacere la passeggiata che hai descritto

e che ho fatto varie volte negli ultimi anni.

 

(Ricordo anche l'ultimo tratto del sentiero prima dei laghetti attraversato da grandi radici che se è piovuto.....

rendono assai probabile il rischio di scivoloni!! ) :aa: :aa:

 

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio Etna-Dolomitico.......si puo' dire??

Certamente, Salvo ;) :) :D una sorta di gemellaggio montano-affettivo :lol: :) :lol:

 

Grazie per le parole di apprezzamento...in quel pomeriggio carico di foschie ed ombre, talvolta cupo, non è stato facile azzeccare tutte le esposizioni...intanto si fa esperienza ;) ;) :)

 

Un abbraccio :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ricordo con piacere la passeggiata che hai descritto

e che ho fatto varie volte negli ultimi anni.

(Ricordo anche l'ultimo tratto del sentiero prima dei laghetti attraversato da grandi radici che se è piovuto.....

rendono assai probabile il rischio di scivoloni!! )

 

Ciao Giuseppe

Grazie per i complimenti, Giuseppe :) :)

 

In effetti è come dici...pericolose radici costringono a camminare attenti a dove si mettono i piedi...l'estate scorsa però stavano facendo manutenzione al sentiero...ricordi che all'inizio si devono superare diversi massi che attraversano la sede?...un pò alla volta li stanno svellendo dal terreno e li portan via...stanno trasformando il grazioso sentiero in una speccie di corridoio sabbioso :lol: :lol: :( Probabilmente per agevolare quelli con le MTB...o le mamme con le carrozzine ?! :o :lol:

 

Ti ringrazio...la sapevo già che frequentiamo gli stessi luoghi...quasi quasi l'estate prossima, se verrai lassù... ;)

 

Quand'è che riproponi, qua, la Malga Venegiota sotto quel formidabile acquazzone?

 

Un abbraccio

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfizioso e accattivante, Salvo :) :) :) ma un pochino innaturale, mi pare ;) :)

 

io ancora macino poco il fotoritocco...al più il contrasto e la luminosità :(

 

Ma col tempo forse qualcosa imparerò anch'io...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).