Vai al contenuto

Da dove viene?


Messaggi raccomandati

La valle che avete risalito mi sembra abbastanza selvaggia...quasi incredibile per uno dei gruppi dolomitici più battuti in assoluto...

Questo gruppo lo conosco solo da un punto di vista "libresco"...non ci sono mai stato...

Due parole solo per il Campanile Alto, una delle rocce più conosciute al mondo...su cui i pionieri dell'alpinismo hanno segnato l'evoluzione stessa della disciplina...Edgar Whymper su tutti...

Dalle immagini dei rifugi che hai inviato, Cinzia, noto un'altra livrea rispetto a quelle dei libri in mio possesso...forse un cambio di gestione, oppure semplice ristrutturazione, chissà...

Nell'immagine invece del Rif. Tosa...molto in lontananza ho scorto le mie Dolomiti, quelle Orientali... :) :wub:

Dì la verità, Cinzia...quanti altri resoconti hai in serbo per noi ? ;) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Vi ringrazio tutti

ci sono alcune uscite che aspettano che io abbia il tempo di scegliere e ridurre le foto. Ma sono tutte uscite con gli sci.

La valle delle Seghe parte proprio dal centro di Molveno per cui penso che in estate sia abbastanza frequentata, anche se la salita fino al Pedrotti è comunque una salita che supera i 1400 metri di dislivello, ma comunque su un ottimo sentiero.

 

Io non sono mai stata in cima al Croz dell'Altissimo, però sono stata in cima al Campanile Basso per la via Graffer, molti molti anni fa.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini e posti bellissimi :rolleyes:

 

sono zone che non conosco, e le tue foto mi hanno fatto scoccare una scintilla.

 

forse quest'estate chissa'....magari con Patrizio come guida... :hug.

 

Complimenti, ciao un abbraccio Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

...però sono stata in cima al Campanile Basso per la via Graffer, molti molti anni fa.

:o :o

Complimenti davvero ! Vertigini ? :D :D

Io purtroppo sono condizionato dalla paura del vuoto...e al max. posso premettermi il 1° sup. ... :( :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a vedere il micione :rolleyes: :hug. :hug. Ci risiamo???

 

Cancella i files temporanei!!!!!!! :stump:

 

:wall: Cinzia

 

Aaaaahhh :o ecco perchè da casa vedevo il mio vecchio avatar!! :wall:

 

Ieri sera davanti al PC sghinazzavo da sola, ripensando alla telenovela di Albrecht con il suo :loco:

 

grazie della "dritta" Cinzia! :halla:

 

raffa ;ed;

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, grazie per aver stimolato visivamente i miei ricordi.

 

Integrando la già precisa presentazione di Cinzia posso solo precisare

per chi non conoscesse bene il luogo che la Valle delle Seghe si trova a sud-est del Gruppo del Brenta. Il suo nome deriva dalle molte segherie presenti lungo il corso del torrente Massodi e che rappresentavano la principale fonte economica per la popolazione del luogo.

Per percorrerla si può partire direttamente dal paese di Molveno, oppure prendendo il primo troncone degli impianti di risalita che ci portano comodamente al Pradel ( 1.367 m) da cui possiamo raggiungere il rifugio Croz dell'Altissimo ( 1.430 m) per il comodo sentiero n. 340.

 

Per coloro che volessero effettuare un giro circolare possono da questo rifugio dirigersi, attraversando il torrente, al rifugio Selvata e, abbandonando il sentiero che porta al rifugio Pedrotti, successivamente alla malga di Andalo e quindi scendere a Molveno.

 

Quì ci si può riposare comodamente distesi sulle rive del lago tra la soffice ed invitante erbetta dei prati attrezzati come spiaggia.

post-7-1107289581.jpg

Modificato da testa
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi abbastanza gambe, molto bello è salire al Pedrotti e scendere per la più selvaggia Valle delle Cede con discesa al lago oppure ritorno al rifugio Ciclamino, dove si lascia l'auto per risalire la valle delle Seghe.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida ed invitante quest'immagine del Lago di Molveno con una sua spiaggiola :) :) :)

 

Quando è molto caldo, mi piace andare per laghi alpini e farci il bagno...uno di questi è il Lago di Piazze sull'Altopiano di Pinè, ma è più suggestivo ancora il Lago di Fiè allo Sciliar...di cui allego immagine :) :) :hug.

 

Ciao a tutti :rolleyes: :hug.

giorgio

post-7-1107291151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia,tanto per dirti quali sono i miei limiti :(

 

L'anno scorso sono partito,a piedi,da Molveno,ho preso il sentiero che parte dalla vecchia segheria ancora funzionante,sino a giungere al Ciclamino e fin quì...tutto bene,poi ho proseguito sino al Croz dell'altissimo..ed è lì che ho cominciato ad avere le "visioni" :hug.

Avrei voluto proseguire :wall: ma le mie gambe mi hanno detto :M:M: :stump:

...e allora ho deciso di tornare in paese...stravolto,per fortuna c'era mia moglie a consolarmi :aa: :rolleyes:

Ti prego amica mia,non essere troppo severa...con questo povero cittadino :hug.

 

Un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi abbastanza gambe, molto bello è salire al Pedrotti e scendere per  la più selvaggia Valle delle Cede con discesa al lago oppure ritorno al rifugio Ciclamino, dove si lascia l'auto per risalire la valle delle Seghe.

 

Cinzia

 

 

Cinzia, ma tu sei una stakanovista e non solo una brava alpinista.

Io cercavo solamente di rendere appetibile a tutti una valle e un gruppo dolomitico eccezionale per imponenza e suggestioni.

 

Io mi fermerei prima e ti aspetterei facendo un pediluvio rigenerante (versione Kneipp) in uno dei torrenti. :hug. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi abbastanza gambe, molto bello è salire al Pedrotti e scendere per  la più selvaggia Valle delle Cede con discesa al lago oppure ritorno al rifugio Ciclamino, dove si lascia l'auto per risalire la valle delle Seghe.

 

Cinzia

 

 

Cinzia, ma tu sei una stakanovista e non solo una brava alpinista.

Io cercavo solamente di rendere appetibile a tutti una valle e un gruppo dolomitico eccezionale per imponenza e suggestioni.

 

Io mi fermerei prima e ti aspetterei facendo un pediluvio rigenerante (versione Kneipp) in uno dei torrenti. :hug. :rolleyes:

Ma io sono solamente partita da un po' più giu del Ciclamino quota 900m circa per arrivare al Pedrotti (2500) e tornare per la stessa strada per recuperare l'auto, sono comunque 1500 e più metri di dislivello anche se il sentiero è bello.

 

E' quel disgraziato che ho sposato che ha fatto non so che razza di giro per andare al Pedrotti, salire Cima Tosa (3160 m sic!) e poi scendere per la Valle delle Cede fino al lago di Molveno. E io lo apetto e lo vado pure a recuperare con la macchina, ma chi me lo fa fare!?!?! :o:o: :hug.

 

Bacioni Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).